Matrimonio / Cerimonie

Wedding reportage


Il vostro giorno più bello, interpretato con discrezione e professionalità.

Interpreto il matrimonio attraverso il reportage di stile giornalistico, lo stile che da sempre mi contraddistingue. Il “wedding reportage” è anche un modo di lavorare: più spontaneo e vero, non risulta invadente né per gli sposi né per gli ospiti. Senza quasi farsi notare, si coglie ogni attimo, ogni emozione di quel giorno irripetibile. Il risultato è una sequenza di foto intime, naturali, vere ma assolutamente non preconfezionate e banali, che sapranno trasmettere l’atmosfera di quei momenti nel tempo.

Foto che si completano e armonizzano tra loro diventando tessere di un racconto intessuto di dettagli, luoghi, emozioni e personaggi.

A seconda delle richieste, possono naturalmente essere dedicati dei momenti per ritrarre gruppi di parenti e amici, o per eseguire alcuni scatti in luoghi particolarmente cari agli sposi.  L’importante è non perdere mai di vista la naturalezza che desidero emerga in ogni foto, anche in quelle considerate più “classiche”.

Nel reportage viene inevitabilmente riflessa anche la mia sensibilità, i sentimenti che il momento ripreso suscita in me, la mia cultura e la mia esperienza. Il punto di vista è quindi soggettivo e personale e per questo motivo il ruolo di testimone che gli sposi mi affidano con tanta fiducia è una responsabilità di cui sono sempre molto lusingato.

Mi piace ricordare che la disponibilità nei vostri confronti è totale: per una precisa scelta non accetto più di un matrimonio al giorno, così da garantire la mia personale presenza in qualunque situazione per offrire insieme al mio staff un servizio della massima qualità possibile. La stessa qualità che troverete riflessa nella realizzazione del vostro album, nei materiali pregiati selezionati, nella cura di ogni piccolo dettaglio.

 






Recent Portfolios