# Ciao, sono Giacomo!
E tu chi sei? Scherzo, non devi rispondere. Ma se sei qui, probabilmente vuoi sapere qualcosa di più su di me e sul mio lavoro. Sono un fotografo professionista fiorentino, ma vivo a Tolentino (quando non sono in giro per lavoro!). Mi sono laureato in Storia e Conservazione dei Beni Culturali e da allora ho fatto della fotografia la mia passione e la mia professione.
# Cosa faccio
Mi occupo di vari generi fotografici, dal wedding reportage alla ritrattistica fine-art, dalla fotografia d’arte alla fotografia pubblicitaria. Ho collaborato con diverse università italiane, tra cui Siena e Macerata, documentando siti archeologici e opere d’arte. Ho esposto le mie foto in mostre personali e collettive, ricevendo importanti riconoscimenti. Ho pubblicato i miei lavori su testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui Elle Sposa, Estetica Italia, Estetica America, Tutti Fotografi, Ferro e Cosmopolitan. Ho insegnato tecniche fotografiche applicate ai beni culturali presso istituti superiori del Maceratese. Ho coordinato le attività del Club Unesco di Tolentino e presenziato il concorso fotografico nazionale “Il Poeta del Lago”.
# Come lavoro
Lavoro con professionalità, creatività e dedizione, cercando di catturare le emozioni e le storie che si celano dietro ogni immagine. Mi piace sperimentare nuove tecniche e nuovi stili, per dare sempre un tocco personale e originale ai miei scatti. Mi avvalgo di uno staff giovane e dinamico e di una rete di collaboratori esterni qualificati. Dispongo di uno spazio attrezzato per shooting fotografici di qualsiasi livello, BOKEH Studio, dove organizzo anche corsi e workshop professionali.
# Wedding reportage e wedding film: il mio stile fotografico
La mia passione per la fotografia mi ha portato a specializzarmi nel wedding reportage, un genere che racconta il matrimonio in modo autentico e spontaneo, senza pose forzate o interventi invasivi. Il mio stile fotografico si basa sulla capacità di catturare le emozioni e le storie che si celano dietro ogni scatto, creando un reportage personalizzato e originale, che rispecchi la personalità e lo stile degli sposi. Per rendere ancora più completo il ricordo del matrimonio, realizzo anche dei wedding film, dei video che narrano il matrimonio con uno stile cinematografico, in collaborazione con la mia crew. Il risultato è un film emozionante e coinvolgente, che racchiude in pochi minuti tutta la magia del matrimonio.
# Perché scegliermi
Scegliermi significa affidarsi a un fotografo esperto, versatile e aggiornato, capace di soddisfare le esigenze di clienti ed aziende di alto livello. Scegliermi significa avere la garanzia di un servizio di qualità, certificato da Tau Visual Milano (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) e ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), di cui sono socio.
# Contattami
Se vuoi saperne di più sul mio lavoro o se vuoi richiedere un preventivo personalizzato, non esitare a contattarmi. Puoi scrivermi una mail, chiamarmi, inviarmi un WhatsApp o mandarmi un messaggio telepatico (quest’ultimo metodo non è molto affidabile in effetti!). Puoi anche visitare il mio portfolio online o seguirmi sui miei canali social Facebook, Instagram e YouTube. Ti aspetto!
TESTIMONIALS
Giacomo Attili – BOKEH Studio
Via del Ponte n.22 – 62029 Tolentino (MC)
Aperto tutti i giorni su appuntamento.
–
Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi.